Fratoianni: "Ravazzolo, che si oppose alla plastic tax, al Ministero della Transizione Ecologica? Iniziamo bene..."
Top

Fratoianni: "Ravazzolo, che si oppose alla plastic tax, al Ministero della Transizione Ecologica? Iniziamo bene..."

Ravazzolo è stato collaboratore dell’ex ministro all’ambiente Gianluca Galletti. È contro la plastic tax. Ha definito sproporzionati gli obiettivi imposti dall’Europa per la riduzione di emissioni di gas serra.

Marco Ravazzolo
Marco Ravazzolo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2021 - 18.45


ATF

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni su facebook ha puntato il dito contro Marco Ravazzolo, nominato dal Ministro per la Transizione Ecologica per un ruolo di rilievo nel gabinetto del Ministero: “Responsabile dell’area ambiente con Confindustria. È stato collaboratore dell’ex ministro all’ambiente Gianluca Galletti. È contro la plastic tax. Ha definito sproporzionati gli obiettivi imposti dall’Europa per la riduzione di emissioni di gas serra”.
“Non iniziano benissimo, e non solo – prosegue l’esponente della sinistra – per una ragione politica, ma anche di opportunità.
Già nel 2016, presentammo a firma della Vicepresidente della Commissione Ambiente di allora Serena Pellegrino un’ interrogazione in Parlamento per evidenziare come potesse esserci un conflitto di interessi per il dr. Ravazzolo, impegnato nel ministero e a Confindustria.
“Il problema si ripropone. Presenterò una nuova interrogazione al governo. Un tema così cruciale – conclude Fratoianni e determinante per il futuro del nostro Paese non può rischiare di essere oggetto di interessi particolari.”

Leggi anche:  Il commissario per l'emergenza idrica: "La neve ha scongiurato la siccità, ma la manutenzione è un problema"
Native

Articoli correlati