L'ex presidente Napolitano: "Non potrò essere in aula per la fiducia ma il mio sostegno va a Draghi"
Top

L'ex presidente Napolitano: "Non potrò essere in aula per la fiducia ma il mio sostegno va a Draghi"

Il presidente emerito sarà assente per problemi di salute: "Draghi saprà affrontare i complessi compiti che lo attendono"

Giorgio Napolitano.
Giorgio Napolitano.
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 08.22


ATF

Annuncia il suo pieno sostegno a Mario Draghi, il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, che sarà assente alle votazioni sulla fiducia.

“Non potendo essere presente al dibattito sulla fiducia per ragioni di salute, desidero esprimere il mio convinto sostegno alla scelta del Presidente Mattarella per un governo presieduto da Mario Draghi, e sostenuto con intento unitario da un ampio arco di forze politiche”.

“Il Presidente Draghi – afferma l’ex presidente della Repubblica – ritengo saprà affrontare i complessi compiti che lo attendono, forte del consenso del paese che di certo verrà confermato in Parlamento”.

“Lo stretto legame con l’Europa e l’alta considerazione internazionale consentiranno al nuovo governo di gestire al meglio la lotta alla pandemia, con una efficace campagna vaccinale, e di dare impiego proficuo alle risorse europee per programmi e investimenti in grado di affrontare i gravi problemi dell’Italia, in quel percorso di crescita economica e di progresso sociale e civile che tutti auspichiamo” conclude il presidente emerito.

Native

Articoli correlati