Giorgia Meloni tuona contro gli evasori fiscali (ma solo se sono cinesi)
Top

Giorgia Meloni tuona contro gli evasori fiscali (ma solo se sono cinesi)

L'estremista di destra nota per essersi opposta a tutte le misure per smascherare chi non paga le tasse silleva il problema delle partite Iva aperte nel Veneto dagli stranieri

Meloni
Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 12.05


ATF

Detto da una che ha sempre e sistematicamente contestato qualsiasi provvedimento per contrastare l’evasione fiscale fa ridere.
Ma, ovviamente, l’estremista di destra Giorgia Meloni ha interesse nel cavalcare la xenofobia (questa volta in salsa cinese, altre volte in salsa musulmana) e se la prende con chi non paga le tasse, ma solo se si tratta di cinesi.
Nelle altre occasioni ha sempre fatto gazzarra per impedire seri controlli fiscali in un paese dove l’evasione è record.
E che ha detto? “Negli ultimi 12 anni, solo nel Veneto “imprenditori” cinesi hanno aperto e chiuso nel giro di pochi mesi circa 15.000 partite Iva, cambiando di volta in volta ragione sociale prima dell’arrivo dell’Agenzia delle Entrate. Devono all’erario oltre un miliardo di euro, soldi che lo Stato italiano non vedrà mai. La soluzione per arginare questo fenomeno c’è: la proposta di legge di Fratelli d’Italia che impone agli extracomunitari che vogliono fare impresa in Italia di versare almeno 30.000euro di tasse anticipate, che saranno scalate di anno in anno. Ma ogni volta che l’abbiamo portata in Aula la maggioranza grillopiddina l’ha bocciata: per loro l’evasione è solo quella dei commercianti italiani, e si contrasta sponsorizzando la moneta elettronica, che in realtà è solo una scusa per far fare affari alle banche. Elezioni subito per dare agli italiani un governo capace di difendere i loro interessi”. 
In realtà lo sanno tutti che la moneta elettronica è il vero metodo per tracciare i pagamenti e far emergere il ‘nero’, tra l’altro causando danni alle mafie, agli strozzini e ai criminali.
Ma in un paese dove ogni anno ci sono miliardi e miliardi di evasione fiscale vogliamo colpire gli evasori fiscali che poi votano?

Leggi anche:  Il tribunale di Hong Kong ha condannato i leader pro-democrazia a pene pesanti per 'sovversione'
Native

Articoli correlati