Neanche Berlusconi sa cosa ha in mente Renzi: "Crisi di Governo? Aspettiamo e vediamo"

L'ex Cavaliere comunque è convinto che Renzi non faccia sul serio e questa visione sarebbe confermata da alcune alcune fonti

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2020 - 21.32


ATF AMP

Alla domanda se il Governo Conte cadrà, Silvio Berlusconi risponde (in inglese) con fare sibillino: “Wait and see…aspettiamo e vediamo”. L’ex Cavaliere comunque è convinto che Renzi non faccia sul serio e questa visione sarebbe confermata da alcune alcune fonti secondo cui Italia Viva punta ad alzare il prezzo della sua permanenza nella maggioranza, come dimostra la partita sui fondi Mes, ma non sarebbe intenzionate a forzare davvero la mano. Anche oggi i renziani minacciano la rottura. Stasera il senatore e presidente di Iv, Ettore Rosato è stato tranchant: “Così non si può andare avanti: o si definisce un’agenda che possa incidere realmente nella politica del nostro Paese, che si occupi di protezione e di rilancio economico, o non siamo disposti a tenere in vita un governo che non governa”.
Al di là dei toni perentori ad Arcore c’è la sensazione che all’ultimo momento Renzi possa tornare sui suoi passi. Berlusconi, dunque, resta alla finestra e attende i prossimi sviluppi, tifando per un clima di unità nazionale come auspicato dal Colle di fronte alla nuova emergenza Coronavirus dettata dalla seconda ondata di contati e dal rischio di una terza. Pallottoliere alla mano, per il leader azzurro l’ipotesi di un nuovo governo di centrodestra con forze responsabili non è qualcosa di campato in aria, ma i numeri sono troppo ballerini e le fibrillazioni interne alla maggioranza giallorossa, soprattutto tra i Cinque stelle, per fare previsioni attendibili.
Mentre Berlusconi sta a guardare e resta in silenzio, Matteo Salvini spinge sull’acceleratore della crisi e parte lancia in resta contro il Conte bis, prendendo spunto dal dl sicurezza approvato oggi al Senato: “Pd e Movimento 5 Stelle siete vergognosi e indegni, pensate agli immigrati clandestini e non ai tanti italiani che sono in enorme difficoltà”. Il numero uno di via Bellerio si scaglia contro palazzo Chigi denunciando la mancata assunzione di responsabilità nella gestione dell’emergenza a Natale: “Stanno litigando sulla pelle degli italiani. Basta, fate qualcosa, prendetevi la responsabilità di decidere. Non potere litigare e rimandare. Fuori le palle, siete dei cazzari perditempo…”. Sulla stessa linea Giorgia Meloni, presidente di Fdi: “Questo è un governo di cinici e irresponsabili”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version