Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, eletta Presidente del Pd
Top

Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, eletta Presidente del Pd

La neoletta presidente: "La nostra strada deve essere rendere capillare la democrazia, che non potrà mai essere sostituita dalle piazze virtuali"

Valentina Cuppi
Valentina Cuppi
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2020 - 10.52


ATF

La sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi, è stata eletta presidente del Pd. Le prime parole della nuova presidente sono state sul valore della democrazia, che – dice – “non potrà mai essere sostituita da piazze virtuali”. 
“Questa deve essere la nostra strada: rendere capillare la democrazia. La voglia di partecipazione delle persone l’abbiamo vista e la vediamo con la mobilitazione di Dridays for Future o le manifestazioni per Patrick Zaky. Ed è proprio dal coinvolgimento delle persone che parte la battaglia per combattere l’odio, per dividere, per mettere sempre in contrapposizione ‘io’ e ‘loro'”. 
Cuppi è stata proposta dal segretario del Pd, che l’ha presentata come “una sindaca, un’amministratrice. Nei nostri organismi dirigenti sempre più presenti gli amministratori per dare attenzione e concretezza all’azione politica. Si è avvicinata a noi da poco, questo non è un porblema ma anzi un grande successo. Noi esistiamo per avvicinare le persone, non per allontanarle. E in questo momento di odio, di ritorno dei fascismi, noi siamo felici di eleggere la sindaca di Marzabotto, comune medaglia d’oro della Resistenza”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati