Omaggi al Duce e inni al fascismo, bufera sul vicesindaco di Cesinali: "Dimissioni"
Top

Omaggi al Duce e inni al fascismo, bufera sul vicesindaco di Cesinali: "Dimissioni"

Pasquale De Vito, sindaco di Avellino, da anni posta continui omaggi a Mussolini sulla pagina facebook istituzionale

I post del vicesindaco
I post del vicesindaco
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2020 - 15.25


ATF

Sono anni che Pasquale De Vito, vicesindaco di Cesinali – che tra l’altro ha una giunta di centro-sinistra -, sulla sua pagina faceboo accanto a un post di natura istituzionale ne mette altri, tanti altri, di omaggio a Benito Mussolini. 
Ed è a questo che si appigliano i membri dell’associazione ‘I giovani della Valle del Sabato’ e le Sardine, che chiedono le dimissioni del vicesindaco o quantomeno che “si doti di un canale istituzionale univoco, in modo da poter tenere informata la cittadinanza senza dover fare lo slalom tra un’effige e un busto del dittatore”.
In una nota dell’associazione c’è anche l’invito all’amministrazione comunale e al sindaco di Cesinali a “prendere le distanze ideologiche”.
I post social del vicesindaco De Vito, dipendente di un’azienda metalmeccanica, hanno suscitato anche l’attenzione del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, che risponde con un post all’amministratore comunale irpino. “Vive la propria vita con 80 anni di ritardo – scrive – chi amministra una comunità è il primo baluardo delle istituzioni democratiche. Chiederò ai nostri rappresentanti in Parlamento di promuovere una interrogazione al ministro dell’Interno sul suo comportamento totalmente anti costituzionale”.

Leggi anche:  Ustica, la destra vuole 'vietare' la possibilità di cancellare la cittadinanza onoraria a Mussolini
Native

Articoli correlati