Sardine a Bologna, Pizzarotti: "Ieri quattro semplici ragazzi hanno sconfitto la Bestia di Salvini"

Il sindaco di Parma: "A far innervosire Salvini è stata la semplicità con cui tutto è stato organizzato, che ha sconfitto la sua macchina della propaganda"

Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa,
Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa,
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2019 - 17.20


ATF AMP

C’è parecchia soddisfazione nelle parole del sindaco di Parma Federico Pizzarotti nel commentare l’enorme successo della manifestazione delle ‘Sardine contro Salvini’ a Bologna: “Quattro semplici ragazzi, ieri, hanno sconfitto la grande macchina del populismo, la Bestia, la paura, i numeri, l’organizzazione, gli staff. Hanno spezzato da soli ogni singolo schema. Un Davide dei tempi moderni che vince Golia”. 
“Un palchetto, un microfono e il loro entusiasmo – scrive il primo cittadino parmigiano – in risposta, un oceano di persone pacifiche e libere che hanno ridato vita e dignità alla piazza come non accadeva da anni. Non è politica né tifoseria, ma una Emilia Romagna che si è riscoperta vera, viva e forte. È soprattutto questo che ha innervosito Salvini: la spiazzante semplicità ed energia di quella piazza. Eccoli qui – conclude Pizzarotti postando la loro immagine – li ringrazio per la lezione di umiltà e di coraggio.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version