Gaetano Intrieri, consulente di Toninelli, ha dato della "putt..." a una donna su twitter
Top

Gaetano Intrieri, consulente di Toninelli, ha dato della "putt..." a una donna su twitter

La vicenda risale ad gosto ma è stata rilanciata oggi da Riccardo Puglisi, che in questi giorni è in rotta con Intrieri per la vicenda del curriculum gonfiato

Gaetano Intrieri
Gaetano Intrieri
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2018 - 19.21


ATF

Anche quando non è direttamente coinvolto, il Ministro Toninelli continua a ricoprire di ridicolo – come se ce ne fosse bisogno – questo governo del Cambiamento: il suo consulente per dossier come Alitalia, l’Airbus della Ethiad preso in leasing dal governo Renzi, Anas/Ferrovie e Aeroporti di Roma, Gaetano Intrieri, è al centro di una bufera scatenata in questa ore a causa di alcuni insusti volgari e sessiste che Intrieri, da gentiluomo, ha rivolto a un’utente su twitter.

Intrieri, il cui nome twitter è gfi65, lo scorso agosto ha intavolato una discussione sulla vendita (poi sfumata) del calciatore della Lazio Milinkovic Savic con un account con un nome femminile. Un botta e risposta in cui, a un “fatti meno canne”, Intrieri ha replicato deciso: “Tu fai meno pom…”.

E non è certo finita qui: poco dopo il (futuro) consulente ha aggiunto: “Io mi faccio le canne e lei non può fare pom….? Ottimo, allora si metta a gambe aperte”. In un altro tweet, inoltre, per replicare ad un utente che lo definiva “lo zimbello del momento”, Intrieri ha risposto: “No è lo zimbello che si scopa quella gran put…. di tua madre”. Un signore, insomma. 

I tweet, che ad agosto fecero scoppiare un piccolo caso subito fagocitato nel mare magnum del web, sono stati ripubblicati oggi da Riccardo Puglisi, professore di Economia all’università di Pavia e redattore de ‘La voce’ con cui Intrieri qualche giorno fa, per la vicenda del curriculum, avea già ‘incrociato le lame’ su Twitter: “Essere attaccato da questo signore che me ne darà conto in tribunale insieme ai suoi sodali è davvero una medaglia”, aveva scritto il consulente del Mit. Adesso, a indignarsi per la vicenda dei tweet, è tra gli altri la cantante Fiorella Mannoia che, sempre sui social, condividendo gli screenshot di Puglisi, ha commentato: “Che squallore!!”.

Intanto, sulla sua pagina Facebook, Intrieri oggi ha annunciato: “Da 1 settimana mi trovo di fronte ad un attacco mediatico verso la mia persona senza soluzione di continuità”, ma “vorrei concludere avvisando i giornalisti che tanto si interessano a me su mandato dei potenti uomini della comunicazione che tra poco lascerò il ministero, quindi inutile continuare a scrivere scrivere scrivere”. Intrieri spiega ancora: “Giusto il tempo di tentare di mettere a posto qualche centinaio di dipendenti Sardi di Air Italy e di aiutare un ministro straordinariamente per bene e pieno di amore per il proprio Paese su due o tre cosucce e me ne andrò sicuro di fare un favore a tanti e soprattutto a quelli che sono venuti sino a sotto casa per chiedermi gentilmente di lasciare perdere”.

Native

Articoli correlati