Dopo aver votato M5s alle politiche del 4 marzo scorso e dopo aver suggerito al leader della Lega Salvini, al Vinitaly di Verona, di sbronzarsi con Di Maio per fare il governo, Mauro Corona rivela che alle elezioni di domenica scorsa nella sua regione ha votato per il Pd. Lo ha fatto intervenendo a Un giorno da pecora, su Radio1.
“Alle ultima elezioni in Friuli Venezia Giulia – ha detto lo scrittore-alpinista – ho votato per il Pd, che ho sempre votato, tranne alle ultime politiche, quando per protesta ho scelto il M5s. Ma mi sono pentito di averlo fatto”.
Corona ha quindi spiegato il perché del suo pentimento e della sua delusione per il M5s. “Per la spocchia e l’arroganza di Di Maio – ha detto lo scrittore – che si è dimostrato per quello che è: appena arrivato al potere non rilascia interviste e maltratta i giornalisti. Al Vinitaly io stesso gli ho chiesto ‘che vino bevi’ e lui mi ha risposto ‘non te lo dico’. Un bambino insomma, uno scout, un altro dopo Renzi”.
Se si tornerà alle urne voterà per la Lega? “No so – ha risposto Corona – la Lega ha anche qualcosa di buono. Non so, potrei anche votare di nuovo il Pd”. E Fedriga, nuovo governatore della sua regione, le piace? “Si, mi piace”.
Mauro Corona deluso dal M5s: "In Friuli ho votato Pd, Di Maio spocchioso e arrogante"
Lo scrittore sul leader del M5s: "al Vinitaly gli ho chiesto che vino bevi e lui mi ha risposto non te lo dico, un bambino insomma"
Preroll
globalist Modifica articolo
3 Maggio 2018 - 15.28
ATF
Native
Articoli correlati