Salvini apre la scuole politica: 590 euro per diventare come lui
Top

Salvini apre la scuole politica: 590 euro per diventare come lui

Sei giornate di scuola a Roma e a Milano. 84 ore di lezione, 34 docenti e 70 ospiti. Sono i numeri della 'Scuola di Formazione Politica' del leader della Lega

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2016 - 17.23


ATF

Matteo Salvini si prepara a far partire la sua scuola di formazione politica dal 2 ottobre nel capoluogo lombardo. Dal 23 ottobre, invece, si replica nella Capitale. La scuola, si legge sul sito dell’evento, è nata per insegnare a “comprendere come funziona il sistema politico, amministrativo ed economico italiano”. Per farlo Salvini ha scelto professori di un certo calibro: da Brunetta a Tremonti, oltre a ospiti come, tra i tanti, l’Annunziata, Berlusconi, Calderoli, De Bortoli e Vespa.

Il modello didattico della scuola prevede “l’alternanza di lezioni in aula a cura di docenti universitari e testimonianze che agevolino la contestualizzazione del tema trattato”. Le giornate d’aula, poi, si legge, “si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione o cultura politica”.

Il costo? Un intero ciclo di lezioni a 590 euro, ma per partecipare bisognerà affrontare una selezione perché la scuola è a numero chiuso.

Leggi anche:  “M – Il figlio del secolo” e i giovani: strumento didattico di stimolo all'approfondimento storico e culturale del periodo fascista
Native

Articoli correlati