Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. Meloni: "non capisco perché"
Top

Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. Meloni: "non capisco perché"

II leader di Forza Italia ha deciso di confermare la piena fiducia nella candidatura dell'ex capo della Protezione civile per la corsa a sindaco di Roma.<br>

Bertolaso e Berlusconi
Bertolaso e Berlusconi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

24 Aprile 2016 - 10.17


ATF

Silvio Berlusconi al termine di una complessa giornata di contatti e incontri ha deciso, si apprende in ambienti azzurri, di confermare la piena fiducia nella candidatura di Guido Bertolaso per la corsa a sindaco di Roma.

“Grazie al presidente Berlusconi per sostenermi sempre con vigore. Ancora più determinato a risollevare Roma”. Lo ha scritto su Twitter il candidato sindaco di Fi Bertolaso.

“Come abbiamo sempre affermato, noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso”. Lo afferma, in una nota, il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Salvini: “Noi a Roma andiamo al ballottaggio con la Meloni, perché con chi dice che i rom vanno aiutati io non ci vado, e non mi interessa neanche citare Bertolaso qui a Varese”. Il segretario leghista si è detto soddisfatto dei candidati scelti con tutto il centrodestra in città come Milano (Stefano Parisi) e Varese (Paolo Orrigoni). “Ma dove non li abbiamo trovati, abbiamo lasciato gli altri in un angolo”, ha concluso. A chi gli ha chiesto se la questione delle candidature a Roma sia conclusa senza un accordo con Silvio Berlusconi,,
Salvini ha risposto: “Per me sì”, aggiungendo che a suo avviso ciò “non avrà” ripercussioni sul centrodestra in altre realtà.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, gli studenti e la criminalizzazione del dissenso

Meloni: Perché Berlusconi insiste con Bertolaso? Non lo capisco – “Ti dico per certo che a Roma si arriva al ballottaggio in ogni caso. E una volta che si arriva al ballottaggio vediamo chi vince”. Lo ha detto la candidata a sindaco di Roma Giorgia Meloni in diretta su Facebook rispondendo ad un cittadino. A chi le chiedeva perché Berlusconi insiste con Bertolaso la Meloni ha replicato: “Non lo so questo. Davvero non lo capisco più, chiedetelo a Berlusconi”.

Native

Articoli correlati