Sala incontra Renzi: disponibile per Milano ma no a primarie rodeo
Top

Sala incontra Renzi: disponibile per Milano ma no a primarie rodeo

Lo ha detto al premier in un incontro in prefettura prima della Giovanna D'Arco. E la Balzani in tv fa sapere: se corro porto una proposta in più.

Sala scioglie la riserva: disponibile a candidarmin a Milano
Sala scioglie la riserva: disponibile a candidarmin a Milano
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Dicembre 2015 - 22.41


ATF

A pochi giorni dal vertice tra Matteo Renzi e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia sulle candidature alle comunali di Milano, esce fuori un nuovo incontro a porte chiuse.

Si sono visti in Prefettura, prima della Giovanna d’Arco alla Scala. Questa volta l’incontro è tra il Commissario dell’ Expo Giuseppe Sala e Matteo Renzi. Sul tavolo l’annosa questione dele elezioni amministrative che il prissimo anno interesseranno Milano. Sala avrebbe ribadito la propria disponibilità a candidarsi e a mettersi al servizio della città, sostenendo che le primarie possono essere un’occasione importante.

E proprio mentre la candidatura di Sala sembra delinearsi, anche il vicesindaco Francesca Balzani, lascia intendere a Otto e mezzo che l’ipotesi di candidarsi potrebbe presto diventare concreta. Annunciando che deciderà “a breve”, Balzani ha spiegato che per le primarie “c’è un clima da storia già scritta e in una città creativa come Milano questo a volte non soddisfa”. L’eventuale scelta di candidarsi sarebbe quindi “per dare una proposta in più a tutti quei milanesi che non voterebbero con entusiasmo per Sala e Majorino”.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa

Resta, dunque la linea che è uscita dal vertice di Palazzo Chigi tra il premier e l’attuale sindaco Pisapia: “Primarie vere, aperte, coinvolgenti e partecipate che tengano conto della peculiarità e dell’autonomia di Milano e che portino all’individuazione della candidata o del candidato migliore per vincere”.

Native

Articoli correlati