Renzi: De Luca lavori se ne è capace
Top

Renzi: De Luca lavori se ne è capace

Il premier rompe il silenzio e commenta l'ultimo scandalo che ha investito il governatore campano: la magistratura faccia il suo corso, siamo fiduciosi.

Il premier Matteo Renzi e il governatore della Campania Vincenzo De Luca
Il premier Matteo Renzi e il governatore della Campania Vincenzo De Luca
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Novembre 2015 - 17.27


ATF

Dopo giorni di silenzio il premier Matteo Renzi commenta il nuovo scandalo campano che vede come protagonista, ancora una volta, il governatore Vincenzo De Luca: “La magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo molta fiducia verso i magistrati e al tempo stesso De Luca ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare. Siamo assolutamente certi che il mandato sia pieno e quindi De Luca lavori se capace”.

“Il mandato dato a De Luca – ha spiegato il premier – dai cittadini è pieno e di conseguenza ha delle grandi sfide davanti a sé. Se c’è una persona che può fare della Terra dei Fuochi una grande sfida quello è proprio De Luca”. Renzi ha aggiunto che “pur rispettando valutazioni, polemiche, leggo di imbarazzi e discussioni che rispetto, io non mi muovo di una virgola dalla solita posizione: la magistratura faccia il suo corso, il presidente della Campania governi se ne è capace, come ho detto in un’altra occasione”. “De Luca – ha concluso Renzi – si preoccupi di governare la Campania e ha la piena disponibilità del governo come lo hanno Maroni, Crocetta, e tutti gli altri presidenti di regione”.

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"
Native

Articoli correlati