Berlusconi fa la vittima: una sentenza politica
Top

Berlusconi fa la vittima: una sentenza politica

L'ex Cavaliere polemico contro la sua condanna. E forza Italia insorge contro i magistrati come ai bei tempi...

Berlusconi fa la vittima: una sentenza politica
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Luglio 2015 - 21.27


ATF

“Prendo atto di una assurda sentenza politica al termine di un processo solo politico costruito su un teorema accusatorio risibile”. Questo il commento di Silvio Berlusconi alla condanna arrivata per la cuasa di compravendita di parlamentari che causò la caduta del governo Prodi. “Resto sereno – ha aggiunto -, certo di aver sempre agito nell’interesse del mio Paese e nel pieno rispetto delle regole e delle leggi, così come continuerò a fare. Ho piena fiducia negli italiani e nella loro capacità di comprendere quale persecuzione giudiziaria sia stata scatenata contro di me per cercare di ledere la mia immagine di protagonista della politica”.

Carfagna, continua persecuzione. “Nonostante sperassimo vivamente in un esito diverso, con il verdetto sulla compravendita dei senatori abbiamo assistito all’ennesimo finale annunciato. Quella nei confronti di Silvio Berlusconi è una persecuzione giudiziaria inaccettabile, oramai lo sanno anche i muri”. Lo ha dichiarato in una nota Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera.

“I cambi di casacca in politica, seppur disdicevoli, avvengono da sempre, ne stiamo vedendo molti anche in questa legislatura, ma mai nessuno è finito sotto processo o è stato condannato per questo. Francamente continuare ad assistere a questo spettacolo, vedere che una parte, seppur minoritaria della magistratura, continua ad utilizzare gli strumenti di cui dispone non per perseguire reati e punire colpevoli, ma per delegittimare il Presidente Berlusconi, fa pensare che la separazione dei poteri in Italia si applichi solo a convenienza”.

Gasparri, iene non si illudano. E Maurizio Gasparri ha detto: “Un’altra sentenza annunciata che conferma la deformazione della realtà cui assistiamo da anni ai danni di Silvio Berlusconi. A cui rinnovo stima, amicizia e solidarietà. Non si illudano le iene che saranno liete per questo ulteriore assalto. Andremo avanti con Berlusconi, certi che gli italiani abbiano ben capito la nostra verità”.

Native

Articoli correlati