Vendola: Mattarella uomo con la schiena dritta

Il leader di Sinistra Ecologia Libertà elogia il discorso del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nichi Vendola
Nichi Vendola
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

3 Febbraio 2015 - 13.44


ATF AMP

“Nelle parole del Capo dello Stato ho trovato una straordinaria densità culturale, e una straordinaria fedeltà allo spirito della nostra carta costituzionale. Le sue parole sono state rivolte all’Italia che soffre, che è emarginata, che è precipitata nella povertà, che che soffre gli effetti drammatici della crisi economica e sociale. Ha parlato degli ultimi, degl ammalati, dei nuovi poveri. Ha parlato della scuola: luogo fondamentale della costruzione del futuro, ha parlato delle attese dei ragazzi e della ragazze”.

Top Right AMP

Lo ha affermato Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, parlando con i cronisti a Montecitorio. “Il suo discorso- prosegue il leader di Sel- è stato illuminato dall’articolo 3 della Costituzione Repubblicana: il principio di eguaglianza che fa della democrazia non una formula retorica. E poi sullo sfondo delle minacce del terrorismo internazionale, il richiamo alla pace, al bisogno di costruire una società della convivenza. Un grande discorso di grande bellezza per l’assenza di qualunque sbavatura retorica, diretto al cuore del Paese e che racconta la vita e i problemi dell’Italia”.

“Veramente – ha concluso Vendola – un uomo con la schiena diritta, mite ma determinato nel rappresentare un’unita’ del popolo italiano, che e’ un’unita’ nella rivendicazione di giustizia e di diritti, anche di nuovi diritti civili”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version