Toti attacca Ncd: i leader li scelgono gli elettori

Il consigliere di Fi usa toni duri anche per Formigoni e Cicchitto: chi ha sognato un centrodestra de-berlusconizzato in passato è stato cancellato.

Toti attacca Ncd: i leader li scelgono gli elettori
Preroll AMP

Desk1 Modifica articolo

27 Luglio 2014 - 12.10


ATF AMP

«Sono gli elettori che scelgono i leader. Forza Italia da sola rappresenta più di tutti gli altri componenti del centrodestra messi insieme. I sondaggi più recenti, dopo la sacrosanta assoluzione, ci danno in crescita tendente al 18%, mentre il Ncd non supera il 3%. Con questi numeri, che si voglia dettare condizioni o peggio escludere qualcuno, mi sembra francamente velleitario». Lo ha dichiarato in un’intervista Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi.

Top Right AMP

«Il progetto va avanti con tutti, Lega e Fdi. Sia chiaro. Anche con il Ncd: Alfano ha detto che loro si considerano a tutti gli effetti in questa metà del campo», ha aggiunto Toti. «A Formigoni, Cicchitto e altri che continuano a sognare un centrodestra de-berlusconizzato, faccio sommessamente presente che chi lo ha pensato in passato è stato cancellato dagli elettori. Ad ogni modo, l’obiettivo concreto sono le prossime elezioni regionali. Lì vedremo quale coerenza avranno i nostri alleati».

Ha spiegato infine Toti: «Fino adesso, dalle dichiarazioni, dai loro interventi, con qualche lodevole eccezione, abbiamo visto più livore che non voglia di coalizione. Il modo di ragionare di alcuni esponenti del Ncd sembra più votato alla tutela delle poltrone che a quella del bene collettivo».

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version