Il 25 maggio, giorno delle votazioni per le Europee, si avvicina e la fedelissima azzurra Iva Zanicchi, che ha voglia di ricandidarsi per Strasburgo, ha svelato le nuove strategie dell’ex Cavaliere. «Berlusconi è il nostro leader e quando potrà di nuovo parlare alla gente e andare in televisione e fare, anche se minima, campagna elettorale, vedrete che Forza Italia di colpo si rivitalizzerà».
L’europarlamentare di Forza Italia, questa mattina ad «Agorà» su Rai Tre, ha poi commentato la decisione dei giudici del Tribunale di sorveglianza di Milano di affidare Silvio Berlusconi a una struttura che ospita anziani vicino Arcore. Difende l’indifendibile: «La sentenza è assolutamente ingiusta, ma io conosco Berlusconi da tantissimi e anni e ho lavorato per venti nelle sue aziende: lui spessissimo ha aiutato e frequentato centri come quello di Cesano Boscone».
Già in passato “l’Aquila di Ligonchio” (soprannome che l’ha sempre contraddistinta nel mondo della musica) aveva difeso a spada tratta il proprio mentore politico. Qualche tempo fa aveva detto: “forse sì è vecchio, ma è vincente”. E poi è intervenne sul ruolo dei giovani in politica: “ok, allora rottamiamoci tutti!. I giovani possono essere importanti ma vuoi mettere l’esperienza?”
Argomenti: silvio berlusconi