Non ci sarà uno dei figli di Berlusconi tra i candidati alle prossime elezioni europee. Parola dell’ex Cavaliere che oggi ha fatto un lungo intervento alla convention dei club Forza Silvio a Roma. “Tutte invenzioni della stampa” ha detto il leader di Fi per smentire le ipotesi che circolavano da giorni, soprattutto sulle figlie Marina e Barbara.
Quattro colpi di Stato – “Siamo in una situazione così preoccupante – ha detto Berlusconi – che ogni tanto bisogna fare ricorso a qualche cosa che è stato un sorriso perché se dovessimo concentrare l’attenzione sulla realtà dovremmo diventare molto preoccupati. Siamo tutti consapevoli di quello che sta passando il nostro Paese: in vent’anni abbiamo avuto quattro colpi di Stato”.
Riforma della giustizia – “Quella della giustizia è la riforma delle riforme”, ribadisce Berlusconi. E aggiunge: “Serve la riforma della giustizia in senso democratico”, l’unico modo per ottenerla, spiega il leader azzurro, è “vincere non alla grande, ma alla grandissima le prossime elezioni. Facile a dirsi vero? Ma vi ricordo che nel ’94 ce la facemmo…”.
Renzi e l’Europa – La politica in Europa “non si fa ricevendo e facendo pacche sulle spalle e sorrisini”, sottolinea il Cavaliere facendo riferimento al recente tour europeo di Matteo Renzi, ma “facendo valere con decisione, tutte le volte che è necessario, il proprio diritto di veto durante i vertici con i capi di Stato e di governo”. Poi scherza sul look del premier: “può anche togliersi la giacca e stare in camicia quando tutti hanno la giacca, ma non ha potere… l’unico potere che ha il presidente del Consiglio è scrivere l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri”. Il Cavaliere ribadisce che è prioritaria la riforma dell’assetto istituzionale del Paese sottolineando ancora una volta che il premier non ha “nessun potere”.
[GotoHome_Torna alla Home]
Argomenti: matteo renzi silvio berlusconi