E’ firmato Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio il post pubblicato stasera sul blog dell’ex comico. Ed è ancora un attacco, stavolta contro il presidente del Consiglio Enrico Letta e contro la sua richiesta di “tolleranza zero verso chi esce dalle regole democratiche”.
Secondo i due fondatori del M5S, in Parlamento sono avvenuti due fatti definiti “incontrovertibili”: “l’aggressione filmata e vista in tutto il mondo del questore di Scelta Civica D’Ambrouso alla portavoce del M5S Lupo” e “il totale stravolgimento delle regole parlamentari con l’interruzione d’imperio, motu proprio, degli interventi dell’opposizione sul decreto IMU/Bankitalia da parte della presidente della Camera Boldrini”. Quello che, la coppia Grillo-Casaleggio definisce un vero “scempio”, la cui responsabilità è stata attribuita al M5S.
Contro la richiesta di Letta di “respingere con forza e nettezza sia atto d’accusa nei confronti del Capo dello Stato sia i comportamenti visti in queste ore”, Grillo-Casaleggio girano al premier una serie di domande: “vuole annullare la voce di un’opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza?”.
[GotoHome_Torna alla Home]
Argomenti: beppe grillo enrico letta movimento 5 stelle