«Se fossi un elettore del Pd, sarei incazzato… mi sentirei imbrogliato e stupido. Vai alle primarie, paghi e voti per un candidato che ha promesso la rivoluzione nel partito. Poi ti accorgi che tra lui e Berlusconi c’è grande intesa e le promesse sono state solo un grande bluff». Così sul blog di Beppe Grillo continua l’attacco al segretario democratico dopo l’incontro di sabato scorso con il Cavaliere.
«Ieri – si legge in un post firmato da Nik il nero e Dario Pattacini – hanno tirato le uova a Berlusconi ma il bersaglio non doveva essere il solo. Il Renzi che ti aspetti si è scoperto anche agli ottusi e ai militanti paganti, l’incontro con il condannato ha fugato ogni dubbio, tra Renzi e Berlusca c’è grande intesa, c’è sempre stata e sempre ci sarà».
«Renzi è spudorato – si legge ancora – non è peggio di Letta o di chi l’ha preceduto, è solo più furbo, ha capito che arrivare in treno da solo fa notizia, che sorridere e stringere la mano a un passante fa notizia, che portare un condannato dentro la sede del Pd diventa la notizia del giorno. Renzi sfrutta i media per rinforzare la sua immagine con ogni mezzo, se ne frega del paese, è solo uno show man. Il Pd con la mossa dell’ex sindaco potrebbe aver perso dei punti: ai cittadini l’ardua sentenza e come sempre l’ultima parola».
Argomenti: beppe grillo matteo renzi silvio berlusconi