Su Twitter è stato ribattezzato già il “nuovo Formigoni”. Tutto merito del maglione stravagante che il deputato di Forza Italia Gianfranco Rotondi ha indossato ieri per commentare in studio, durante la diretta di Sky, i risultati delle primarie del Pd.
La fantasia geometrica colorata ricordano i look dell’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Il pullover desta la curiosità del presentatore Sky Gianluca Semprini che commenta: “Rappresenta la confusione della politica italiana” e su Twitter #rotondi diventa trend topic in pochi minuti.
Oggi la risposta dell’ex ministro: “Il cavaliere ha organizzato una convention per distrarre l’opinione pubblica dal successo di Renzi, ma ha funzionato meglio il mio maglione”.
“Il mio maglione – ha puntualizzato l’azzurro – è stato sottovalutato dal pubblico. In realtà è un John Galliano vintage, comprato moltissimi anni fa e pagato una somma considerevole, che oggi, con tre figlie, non mi potrei più permettere”. Per Rotondi il fatto che la rete si sia scatenata “dimostra che l’opinione pubblica vuole il politico in giacca grigia e auto blu”.
Ecco alcuni tweet
Tweet su “#rotondi”
Argomenti: matteo renzi silvio berlusconi