Berlusconi: i miei figli come gli ebrei sotto Hitler

In un'intervista pubblicata sul libro di Bruno Vespa in uscita, il leader del Pdl se ne esce con questo stupefacente paragone.

Berlusconi: i miei figli come gli ebrei sotto Hitler
Preroll AMP

Desk7 Modifica articolo

6 Novembre 2013 - 18.00


ATF AMP

“I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler. Abbiamo davvero tutti addosso”. Silvio Berlusconi risponde così a Bruno Vespa alla domanda se sia vero che i figli gli hanno chiesto di vendere e di andare via dall’Italia. L’intervista fa parte dell’anticipazione diffusa oggi del libro del conduttore di Porta a POrta dal titolo “Sale, zucchero e caffè. L’Italia che ho vissuto da nonna Aida alla Terza Repubblica”.
Il Pd: Alfano cosa ne pensa? “Berlusconi ha perso completamente il senso della misura. Da 20 anni ci racconta la favola della persecuzione e oggi, anziché chiedere scusa agli italiani per la condanna per frode fiscale, si avventura in un paragone agghiacciante con una tragedia quale l’olocausto. Essere eguali di fronte alla legge, rispettare lo stato di diritto sono paragonabili alla persecuzione degli ebrei?”. Questa l’affermazione di Danilo Leva, responsabile Giustizia del Pd. “Cosa ne pensa Alfano?”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version