Mettete la Kyenge sul barcone: la Lega insiste
Top

Mettete la Kyenge sul barcone: la Lega insiste

Ennesima dichiarazione razzista nei confronti del ministro per l'Immigrazione da parte di un esponente del Carroccio.

Mettete la Kyenge sul barcone: la Lega insiste
Preroll

Desk7 Modifica articolo

19 Ottobre 2013 - 12.42


ATF

“Mettetela su un barcone. Assicuratevi che non affondi. Deve tornare in Africa da dove è venuta. Poi saranno gli oranghi e le scimmie a stabilire se la riprendono o meno a casa loro. Ma a quel punto non sarà più un problema di noi italiani”. È il messaggio indirizzato al ministro per l’integrazione Cecile Kyenge postato su facebook da Paolo Pagani, assessore leghista del comune di Cadorago, nel comasco.

Come riporta ‘La provincia di Como’, le minoranze in consiglio comunale hanno chiesto di censurare il messaggio e altri simili postati dall’assessore allo sport sul social network, mentre il sindaco Franco Pagani ha assicurato che verificherà di persona e intanto ha chiesto rispetto per il ministro. L’esternazione razzista e discriminatoria di Pagani si aggiunga alla lunga e inaccettabile sequela di insulti proferiti nei confronti del ministro da parte di suoi colleghi di partito. A cominciare dal vice presidente del senato Calderoli, passando per Borghezio solo per citare i più “noti”.

Leggi anche:  La Lega pronta ad aprire le porte a Marco Rizzo, Borghi: "La pensiamo nella stessa maniera su tante cose..."
Native

Articoli correlati