A Ballarò la Carfagna fa impallidire Crudelia De Mon
Top

A Ballarò la Carfagna fa impallidire Crudelia De Mon

La simpaticissima ex valletta ed ex ministro si accapiglia con Pisapia al grido di: comunista sconfitto dalla storia. Ma chi era? La controfigura della regina di Biancaneve?

A Ballarò la Carfagna fa impallidire Crudelia De Mon
Preroll

Desk2 Modifica articolo

17 Settembre 2013 - 22.16


ATF
di Emanuele Conegliano

Per qualche istante ho pensato di avere sbagliato canale e di guardare le partite di Champions League. Perché sullo schermo compariva uno di quei mastini che si vedono nelle partite; uno di quei giocatori che buttano la palla in tribuna, fanno falli da dietro, insultano e fanno boccacce all’avversario e gestacci al pubblico.

Solo dopo ho capito che non avevo sbagliato canale, ma che a Ballarò andava in onda una delle più divertenti ed esilaranti interpretazioni di Mara Carfagna, travestita da intellettuale o travestita da moralista o travestita da Capezzone, ma un po’ più antipatico.

L’onorevole s’è scatenata e ha ripetuto dei concetti originalissimi e che non si erano mai sentiti dalla bocca di un esponente del centrodestra: la magistratura è politicizzata, Berlusconi è innocente, le sentenze si rispettano solo quando assolvono Berlusconi, Apicella è un cantante, non è vero che al Milan regalano rigori, Nicole Minetti è brava, laureata, è di madrelingua inglese e svolge con onore il suo ruolo in regione Lombardia. Ah no, mi avvertono che questa battuta è direttamente del capo, Silvio Berlusconi.

Ad ogni modo la bravissima Carfagna ha dato lezioni di diritto a Giuliano Pisapia che è solo un grandissimo avvocato, non ha mai sculettato e quindi che ne sa lui di codice penale e di processi? Pisapia è un comunista che è stato sconfitto dalla storia e la storia secondo la Carfagna si chiama cagnolino Dudù.

E via starnazzando con un volto lieto e gentile che al confronto la regina di Biancaneve davanti allo specchio sembrava una clarissa e Crudelia De Mon la vergine al ballo delle debuttanti.

E ancora a Pisapia, che la riprendeva: lo dica a sua moglie o sua sorella ma non a me.

Ora alcune domande sorgono spontanee.

1- cosa mai avrà potuto mangiare la Carfagna prima di questa performance? Coda di rospo? Ali di pipistrello? Aglio e cipolla?

2 – a scuola di simpatia è andata da Sallusti, da Ferrara, o dalla sorella di Antonio Conte?

3 – chi è il personal trainer? Dracula? Nosferatu? Belfagor o il famosissimo Sandrino il mazzolatore?

Tra tanti dubbi una sola certezza: Sabina Guzzanti for president.

Native

Articoli correlati