Cuperlo: il Pd non ha bisogno di un profeta

Il candidato alla segreteria del partito: dobbiamo riscoprire il valore della parola conflitto. La politica deve immaginare il mondo del futuro.

Cuperlo: il Pd non ha bisogno di un profeta
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

5 Settembre 2013 - 22.17


ATF AMP

«Io condivido ciò che ha detto Bersani sul fatto che non abbiamo bisogno di un nuovo profeta ma penso che dobbiamo riscoprire il valore della profezia della politica, che immagina come il mondo potrebbe diventare». Così il deputato del Pd e candidato alla segreteria del partito, Gianni Cuperlo, questa sera ad un dibattito alla Festa Democratica di Genova.

Top Right AMP

«Se noi saremo protagonisti di quella battaglia – ha aggiunto – se riscopriremo il valore della parola conflitto – che non è un’eresia perché senza conflitto la democrazia è più misera, povera e secca di contenuti e valori, se metteremo tutto questo al centro della nostra discussione con passione ed entusiasmo, allora – ha affermato Cuperlo – chiunque prevarrà in questo confronto di merito, di idee, di contenuti e di principi avrà in mano la grande responsabilità di dirigere la più straordinarie delle comunità, quella del Pd».

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version