Letta: tagli alle auto blu e ai voli di stato
Top

Letta: tagli alle auto blu e ai voli di stato

Il premier annuncia le misure: i risparmi saranno destinati ai fondi anti-incendi. Sull'Imu soluzione entro il 31 agosto.

Letta: tagli alle auto blu e ai voli di stato
Preroll

Desk3 Modifica articolo

12 Agosto 2013 - 16.52


ATF

Riduzione del 25% delle auto blu di Palazzo Chigi. E risparmi di 50 milioni di euro, da destinare alla lotta agli incendi, con la vendita di tre dei dieci aerei di Stato. Mentre per l’Imu la soluzione arriverà entro il 31 agosto. Sono queste le misure annunciate dal presidente del Consiglio, Enrico Letta.

«Vogliamo dare indicazione di un’ulteriore scelta verso la riduzione dei costi e una maggiore efficienza e riduzione dei privilegi» ha detto Letta illustrando le direttive approvate dalla presidenza del Consiglio per ridurre il numero di auto blu e degli aerei di Stato.

«Con la vendita degli aerei – ha aggiunto – facciamo una scelta forte che va incontro al problema degli incendi estivi e voglio qui ringraziare la Protezione civile e i Vigili fuoco per il lavoro encomiabile che svolgono».

Voli di Stato «più che dimezzati» e vendita dei tre dei dieci aerei della flotta della presidenza del Consiglio. Sono le misure prese dal premier Enrico Letta, che ha annunciato un risparmio di «circa 50 milioni» che saranno «assegnati alla Protezione civile per rendere più forte il contrasto agli incendi» con elicotteri e Canadair.

Leggi anche:  Scudo penale, la destra al lavoro per far diventare l'Italia un'autocrazia da repubblica delle banane

«È stata decisa un’ulteriore riduzione del 25 per cento delle macchine di servizio presso la presidenza del Consiglio dei ministri» ha concluso Letta annunciando una delle tre direttive decise da Palazzo Chigi.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati