“Napolitano, dopo la sentenza di condanna di Berlusconi, ha espresso la volontà di fare la riforma della giustizia e lo ha chiesto al Parlamento”, una cosa “gravissima” e “poco decorosa”. A puntare il dito contro il Capo dello Stato è Roberto Fico (M5s), presidente della Commissione Bicamerale di Vigilanza Rai. “È chiaro che poi anche i parlamentari del Pdl vogliono riformare la giustizia”, ha aggiunto Fico, secondo il quale in questo modo il presidente della Repubblica ha lanciato “un assist al Pdl”.
Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai denuncia anche la falsità dello scontro Pd-Pdl, affermando che in realtà “non c’è alcuno scontro”. “Oggi abbiamo presentato un emendamento per bloccare la cosiddetta norma salva Previti e tutto il Parlamento ha votato no al nostro emendamento, questo fa capire che lo scontro non c’è nella realtà. Pd e Pdl continuano a governare insieme come se nulla fosse successo”.
“Silvio Berlusconi e il Pd sono insieme, governano insieme. Tutto quello che si scrive, gli scenari politici che vengono proposti da stampa e agenzie, non corrisponde alla realtà. Berlusconi ha la più grande copertura politica degli ultimi anni. Rimane ancora così, con Pd e Pdl insieme”.
Da Fico anche una denuncia alla condotta della Rai, “che non vuole darci l’elenco dei fornitori che attualmente lavorano per lei”. “Grazie a un’interrogazione in Commissione Vigilanza del nostro capogruppo – spiega Fico – ci hanno dato l’elenco di tutti i fornitori che possono lavorare per la Rai. Non accadeva da 70 anni. Ora non vogliono darci l’elenco di quelli che sono compresi in questo elenco e che lavorano attualmente per la Rai”.
Argomenti: silvio berlusconi