Il ministro dell’Interno Angelino Alfano continua a dire che si tratta di una vicenda di cui non era stato informato. Continua a negare l’evidenza? Continua a nascondere qualcosa? Oggi Alfano ha riferito sul caso dell’espulsione di Alma Shalabayeva e di sua figlia al Senato e alla Camera leggendo le 13 pagine della relazione del capo della polizia Alessandro Pansa.
«Nessun ministro del governo» è stato informato di quanto avvenuto, ha ribadito Alfano, sottolineando che «Le espulsioni non vengono segnalate al ministro», riferendosi alla moglie del dissidente Ablyazov. «L’insistenza con la quale i diplomatici del Kazakistan si sono mossi per il rimpatrio di Alma Shalabayeva e della figlia imponenva che il ministro fosse informato», è l’accusa del ministro dell’Interno e vicepremier.
La difesa davanti ai parlamentari, che in realtà non è stata altro che la lettura della relazione, ha scatenato subito molti commenti da tutte le forze politiche. Voi cosa ne pensate? Votate il sondaggio di Globalist.
Perfetta, il ministro degli Interni non sapeva nienteIl ministro degli Interni è stato tenuto all’oscuro dalla polizia
Il ministro degli Interni è stato tenuto all’oscuro da Berlusconi
Difesa poco credibile, hanno fatto un favore al governo kazako ma devono negare
Josefa Idem si è dimessa per molto ma molto meno
Forse il Pd dovrebbe prendere una posizione meno pavida
Non dimentichiamo che il Parlamento crede che Ruby sia la nipote di Mubarak
Argomenti: enrico letta