Bindi: se il Pd asseconda il Pdl muore
Top

Bindi: se il Pd asseconda il Pdl muore

L'esponente democratica accusa i suoi colleghi: il Pd non dovrebbe mai assecondare gli atteggiamenti di eversione istituzionale del Pdl.

Bindi: se il Pd asseconda il Pdl muore
Preroll

Desk2 Modifica articolo

11 Luglio 2013 - 12.14


ATF

Il Pd “non dovrebbe mai assecondare gli atteggiamenti di eversione istituzionale del Pdl, non deve mai offrire sponda agli irresponsabili”. Rosy Bindi spiega i motivi che l’hanno indotta ad astenersi sul voto con il quale ieri l’assemblea di Montecitorio ha detto di sì a maggioranza alla richiesta di sospendere i lavori giunta dal Pdl.

“Il centrodestra – ha insistito Bindi – ha attaccato la Cassazione, ha minacciato di bloccare i lavori parlamentari per alcuni giorni. È vero che lo stop delle commissioni e dell’aula è stato di un pomeriggio, ma il significato politico non cambia. Con il nostro comportamento in aula abbiamo assecondato i ‘falchi’ del Pdl”.

“Noi – ha aggiunto Bindi – abbiamo un atteggiamento molto responsabile. Ma era necessaria una decisione collegiale del gruppo parlamentare, una cosa così impegnativa meritava una discussione adeguata. Il governo deve fare cose importanti per il Paese, ma non possiamo accettare che questa diventi una camicia di forza, perché così rischiamo di morire”. 

Leggi anche:  Emilia-Romagna e Umbria: vittoria nella del centro-sinistra, il Pd targato Schlein vola
Native

Articoli correlati