Il Pd si arruola nella guardia pretoriana di Berlusconi

I democrat si piegano al furore anti-giustizia del Pdl. Così finiranno, prima o poi, a occupare la Procura di Milano. [Miriam Vicinanza]

Il Pd si arruola nella guardia pretoriana di Berlusconi
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

10 Luglio 2013 - 23.59


ATF AMP
di Miriam Vicinanza

Con tutto il rispetto per Napolitano, al Quirinale avrebbero potuto esserci adesso Romano Prodi o Stefano Rodotà. E non ci sono. Il Pd avrebbe potuto dare quesi segnali forti di cambiamento che tutti si aspettano, ma che non vengono dati.

Top Right AMP

Il governo Letta non entusiasma nemmeno i paracarri delle macchine e – sfido a dimostrare il contrario – la gente comune non capisce cosa sia facendo quando, a fronte di un debolissimo decreto del fare, tutto il resto è un rinvio.

Sull’Nsagate manca poco che ci scusiamo con gli Stati Uniti per esserci fatti spiare, invece di alzare la testa e chiedere spiegazioni. Sul volo di Morales abbiamo dimostrato ancora una volta che se gli Usa chiedono noi eseguiamo. E chissà cosa sarebbe capitato se a un aereo con a bordo Napolitano fosse stato impedito di raggiungere l’Italia o fosse stato costretto a subire una perquisizione a bordo…

Dynamic 1 AMP

Oggi, di fronte all’ennesimo strappo del Pdl che chiedeva di sospendere per 3 giorni i lavori del Parlamento (poi dicono che il paese non può aspettare…) il Pd ha detto no. Poi ha accettato un giorno di sospensione. Un po’ come dire di no a uno che ti vuole violentare, ma poi accordarsi per baci e toccamenti. Eh no. Un violentatore deve andare in galera e basta e non ha alcun diritto a chiedere o a pretendere. Il paragone è un po’ forte o azzardato. Ma ci siamo capiti.

Ma il Pd oggi ha “regalato” al Pdl un giorno, compiecendolo nel suo furore anti-magistratura. Inutili le spiegazioni da azzeccagarbugli: il segnale politico è chiaro ed evidente. Ha commentato un parlamentare democrat che non ha condiviso la scelta: di questo passo finiremo con il partecipare alle menifestazioni del Pdl contro la giustizia.

Vero. Anticipiamoci sul programma: Epifani organizzi una bella invasione della procura di Milano. Basta con le toghe rosse. Un bellissimo slogan riformista, responsabile e non divisivo. Del resto, con Prodi e Rodotà la base si è già allenata…

Dynamic 1 AMP
[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version