Giovanardi insulta la memoria di Ustica: accanimento ideologico

Dopo Aldrovandi, Cucchi e i gay il senatore del Pdl se la prende anche con chi vuole la verità sul DC-9. Fantasiose ricostruzioni.

Giovanardi insulta la memoria di Ustica: accanimento ideologico
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

27 Giugno 2013 - 12.18


ATF AMP

“Dopo 33 anni si continua a negare l’evidenza sulla tragedia di Ustica, continuando ad alimentare l’immaginario collettivo con fantasiose storie di battaglie aeree e tradimenti dei militari italiani e governi alleati, mentre non si vuole scoprire chi e perché collocò la bomba a bordo che provocò l’esplosione dell’aereo, così come ampiamente provato dalle commissioni tecniche di indagine”. Carlo Giovanardi stupisce ancora con le sue dichiarazioni, e questa volta ribadisce la sua linea sulla strage di Ustica analizzando così le vicende giudiziarie in proposito.
“Siamo arrivati a una sentenza della Cassazione penale, passata in giudicato, che ridicolizzava l’ipotesi del missile, successivamente contraddetta da una sentenza di Cassazione civile di cui l’Avvocatura di Stato chiede oggi la revoca per errore di fatto, che si è scoperto avere come origine una decisione di primo grado assunta da un avvocato, giudice onorario aggiunto”.
“Il vero mistero di Ustica – ha affermato ancora il senatore Pdl – è questo accanimento ideologico verso amici ed alleati e la totale indifferenza verso il ruolo della Libia, che in altri casi venne costretta dalla comunità internazionale ad ammettere la sua diretta responsabilità per aerei esplosi in volo a causa di bombe collocate a bordo da uomini dei servizi di quel Paese”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version