Bisignani: a Berlusconi stanno preparando la forca
Top

Bisignani: a Berlusconi stanno preparando la forca

In vista dell'uscita del suo ultimo libro, Bisignani mette in guardia il leader del Pdl, il quale però rinnova la fiducia ad Alfano e Schifani: non mi stanno escludendo.

Bisignani: a Berlusconi stanno preparando la forca
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Maggio 2013 - 10.25


ATF

«La mia impressione è che Berlusconi è convinto di aver fatto un’operazione con cui diventa De Gaspari, in realtà gli stanno organizzando la forca”. Così Luigi Bisignani che questa sera è intervistato da Gianluigi Nuzzi su la7, parla della sua “percezione” di quello che è accaduto e sta accadendo con la formazione del nuovo governo.

Per corroborare la sua tesi sul Cavaliere, Bisignani porta un esempio: «Al termine della trattativa per formare il nuovo governo, Berlusconi andò da Enrico Letta assieme ad Alfano e Gianni Letta. Tornò a Palazzo Grazioli convinto di aver messo in piedi un governo di 18 ministri complessivamente e di 5 del Partito della Libertà. Poi dovette rendersi conto che i ministri erano aumentati, diventando 22 e quelli del Pdl erano rimasti solo 5».

Durante l’intervista ha anche detto: «La fiducia nei suoi colonnelli è giustissima», commentando la dichiarazione fatta oggi dal Cavaliere per garantire la sua fiducia a Renato Schifani e Angelino Alfano, che secondo un’anticipazione fatta ieri del libro del faccendiere (“L’uomo che sussurra ai potenti”, edito da Chiarelettere, in libreria da domani), avrebbero tramato contro di lui, per creare un’alleanza, escludendolo.

Leggi anche:  Marina Berlusconi a testa bassa contro Report che ha parlato dei legami di Silvio con Cosa Nostra e la nuova inchiesta

«Io ho raccontato cosa è successo quando lui tentennava – ha spiegato Bisignani che dopo 20 anni per la prima volta torna in tv per un’intervista – e non sapeva se scendere o no in politica alle ultime elezioni. I personaggi dei quali parlo erano disperati, una banda di sbandati che senza Berlusconi non sapeva dove andare. Senza sapere che Berlusconi è per loro l’unico salvacondotto, è l’unico che gli garantisce uno stipendio».

Berlusconi: totale fiducia in Alfano e Schifani – «Desidero rinnovare la mia fiducia totale a Renato Schifani, ad Angelino Alfano e agli altri amici chiamati in causa, perché mai mi hanno fatto mancare, anche nei momenti più delicati, il loro sostegno». Queste le parole di Silvio Berlusconi in una nota in risposta alle anticipazioni del libro di Luigi Bisignani.

«In riferimento alle anticipazioni giornalistiche del pamphlet recentemente pubblicato – afferma il leader del Pdl – desidero rinnovare la mia fiducia totale a Renato Schifani, ad Angelino Alfano e agli altri amici chiamati in causa, perché mai mi hanno fatto mancare, anche nei momenti più delicati, il loro sostegno» lo afferma Silvio Berlusconi in una nota sulle anticipazioni del libro di Luigi Bisignani. «A loro sono legato ormai da molti anni da una stima, da un’amicizia e da un affetto che non sono mai venuti meno. Continuo insieme a loro ed in totale sintonia la comune battaglia politica nell’interesse del Paese», conclude Berlusconi.

Native

Articoli correlati