Che cosa ci dicono i risultati delle amministrative?
Top

Che cosa ci dicono i risultati delle amministrative?

Che il Pd è risorto dalle ceneri? Che il Pdl senza Berlusconi conta poco? Che Grillo è già passato di moda? Votate il sondaggio di globalist.

Che cosa ci dicono i risultati delle amministrative?
Preroll

Desk3 Modifica articolo

28 Maggio 2013 - 11.55


ATF

Lo spoglio è chiuso. I risultati finali sono stati comunicati e iniziano i primi commenti sulle percentuali guadagnate da ciascun candidato sindaco e da ciascuna coalizione.

Politicamente cosa ci dicono i risultati del primo turno delle amministrative?
Il Pd è riuscito a riprendere un po’ di fiato in queste elezioni comunali, il Pdl ha cercato di rincorrere il centrosinistra. I grillini hanno avuto un crollo. Ma tutto questo cosa delinea?

Questi dati non sono altro che il riflesso di un’idea che gli elettori delle città chiamate al voto, si sono fatti in questo tempo di campagna elettorale.

Dite la vostra opinione votando il nuovo sondaggio di Globalist.
Attualmente l’opzione più votata con il 17,1% è “Che basterebbe una legge elettorale giusta per dare governabilità”. A chiudere il sondaggio, invece, “Che il Pd risorge dalle sue ceneri” con il 2,9%.

Ecco le opzioni:

[b]Che il Pd risorge dalle sue ceneri[/b]

Che il Pd prevale se sceglie uomini fuori dal suo apparato Che i sondaggi pro-Berlusconi erano fasulli Che il Pdl senza Berlusconi conta poco Che il governassimo fa bene alla sinistra Che basterebbe una legge elettorale giusta per dare governabilità Che Grillo è già passato di moda Non ci dicono niente, aspettiamo i ballottaggi Che ha vinto l’indifferenza dei cittadini Che meno elettori votano e meno voti prendono i partiti della protesta [GotoHome_Torna alla Home]
Leggi anche:  Tagli alla legalità: il Pd denuncia il governo per il disimpegno su mafia, corruzione e giustizia
Native

Articoli correlati