Caro Napolitano, per coerenza, fai dare il Copasir a M5s

Lettera di un elettore che ha buttato due euro alle primarie. Ma che crede nella parole di Napolitano: serve l'appoggio di tutti. Vediamo...

Caro Napolitano, per coerenza, fai dare il Copasir a M5s
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

27 Aprile 2013 - 20.44


ATF AMP

di Pietro Manigas

Top Right AMP

Caro Napolitano volevi le larghe intese e quelle hanno fatto. Volevi l’abbraccio tra Pd e Pdl, con Monti intorno, e quello hanno fatto. E sempre sottolineando che la fase è difficile e che non si può governare il Paese escludendo qualcuno che rappresenta un terzo del paese. Anche se quel qualcuno ha creato svariati problemi e che forse non è proprio la persona più adatta per risolverli. Ma evidentemente non si poteva fare altro. E anche sugli equilibri Enrico Letta ha spogliato il Pd di tutti i ministeri che contano, probabilmente, per far contento Monti con Difesa e Giustizia e sottosegretario alla presidenza. E Silvio che ha preso il Viminale.

Dynamic 1 AMP

Guardando bene Interni, Difesa, sottosegretario con delega ai servizi, Giustizia se li ciucciano Silvio e Monti. I veri vincitori, direte voi che vivete su Marte e che non avete visto che cosa è successo invece il 25 febbraio.

Dynamic 1 AMP

Ma, a parte il suicidio del Pd, c’è un altro terzo di italiani che non è stato considerato. Sono gli uomini e donne per bene che volevano un cambiamento e hanno votato M5s. E loro? Non contano? Contano sono Silvio, Brunetta e Monti? (Il Pd conta come il due di coppe quando regna bastoni). Allora, per onestà politica e intellettuale a questo terzo va dato un compito che spetta all’opposizione: la presidenza del Copasir.

Sono dilettanti allo sbaraglio? Parlano meno bene di Monti? Conoscono meno termini incomprensibili e in inglese? Sono bizzarri? Sì. Ma ci sono e comincio a pensare che meglio dilettanti che gente di Casta riciclata o meno, capace di distruggere un Paese e poi di mettere quattro facce per bene in ministeri che non contano una ceppa, e far guidare la danza ai soliti noti.

Dynamic 1 AMP

In attesa della restituzione dei due euro delle Primarie, Giorgio, tu che hai deciso tutto sin dall’inizio, fai assegnare il Copasir ai grillini. Almeno ci divertiremo in streaming. E poi, dopo che l’hanno avuto Scajola e Rutelli a loro insaputa, orsù.

FloorAD AMP
Exit mobile version