È saltato il dialogo ed è cambiata la linea del Pd e la strategia del Pdl. Per questo, dopo le due fumate nere di ieri, Franco Marini si defila e ritira la sua candidatura alla presidenza della Repubblica. «È saltata la strategia di un dialogo con il centrodestra finalizzata all’obiettivo di dare all’Italia un governo, dinanzi alla durissima situazione del Paese. Strategia da me pienamente condivisa, Anche perché ritengo una follia il ritorno immediato alle urne con questa legge elettorale. Ovviamente con il cambio di strategia viene meno anche la mia candidatura».
E aggiunge: «È saltata la strategia di un dialogo con il centrodestra finalizzata all’obiettivo di dare all’Italia un Governo, dinanzi alla durissima situazione del Paese. Strategia da me pienamente condivisa. Anche perché ritengo una follia il ritorno immediato alle urne con questa legge elettorale. Ovviamente con il cambio di strategia viene meno anche la mia candidatura».
Bersani chiama Prodi – Pier Luigi Bersani ha intanto chiamato al telefono Romano Prodi che si trova questi giorni in Mali. Bersani ha informato l’ex presidente della Commissione Europea dell’esito dell’assemblea dei grandi elettori del Pd, che questa mattina ha candidato Prodi al Quirinale.
Argomenti: pdl silvio berlusconi