“Domani speriamo che il Pd torni a una volontà di condivisione. Voteremo qualsiasi candidato al Colle ci presentassero, che possa poi portare alla possibilità di un governo condiviso” con il Pd. Così Silvio Berlusconi
parlando ad una cena elettorale di Alemanno.Domani si dovrebbe votare scheda bianca. Sono queste le voci che arrivano dallo stato maggiore del Pdl , ancora riunito a palazzo Grazioli per valutare il da farsi.
Al momento i candidati di Silvio Berlusconi restano Franco Marini e Giuliano Amato anche se il Cavaliere ritiene che non verranno rilanciati dal Pd. E nemmeno Massimo D’Alema.
«Non ce lo proporranno – ha spiegato l’ex premier durante il vertice di questa sera in via del Plebiscito – ora bisogna convergere su un candidato che abbia possibilità di passare, non possiamo più bruciare altri nomi». È questo il pensiero di Berlusconi.
Alcuni dubbi vengono avanzati anche sulla candidatura di Anna Maria Cancellieri. Dovrà essere il Pd ad avanzare la proposta per votare il ministro dell’Interno altrimenti è una candidatura di bandiera di Monti, è il ragionamento fatto dai “big” del Pdl che hanno visto l’ex premier.
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: pdl silvio berlusconi