Cari grillini, valletti del Santone, grazie per farmi divertire

Saluti ai manganellatori del web, pronti a sciamare contro chi critica il Capo: pennivendoli, venduti, disinformati. Siete uno spasso e un pericolo [Marco Fiorletta]

Cari grillini, valletti del Santone, grazie per farmi divertire
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

24 Febbraio 2013 - 14.10


ATF AMP
di Marco Fiorletta

Grillini miei diletti, fonte di divertimento e, confesso, un poco di preoccupazione, come potrei trascurarvi in una giornata come questa? Come ignorarvi in quello che dovrebbe essere l’epilogo di una campagna elettorale giocata fino all’ultimo minuto grazie alle nuove tecnologie?

Top Right AMP

Vi si legge in ogni dove, cercate di occupare tutti gli spazi virtuali, da Fb, a Twitter, ai singoli blog per non parlare dei siti d’informazione. E, purtroppo per voi, siete sempre gli stessi, con le medesime non-argomentazioni e i canonici insulti.

Prendiamo per esempio Globalist, dove più di qualche volta vengono ospitati i miei indegni scritti. Ci siete sempre, commentate tutti i pezzi che anche lontanamente riguardano il vostro capo, rivolgete accuse che vanno dall’essere scarsamente professionali, di non essersi informati, di non aver letto il programma grillesco, di difendere posizioni di privilegio, e via dicendo fino a scadere nel ridicolo accusando di essere pennivendoli capaci solo di scrivere. Lo sapete? E’ un bel complimento per il pennivendolo di turno, saper scrivere, cosa che molti di voi non sanno nemmeno dov’è di casa.

Dynamic 1 AMP

Mai e nessuno di voi adepti, anzi valletti, ha sentito il bisogno, l’urgenza, di contrastare i pennivendoli prendendo carta e penna o tastiera e schermo e fare un bel riassunto del mitico programma di grillino verbo. “Non lo avete letto”, “non lo avete capito” e via dicendo. Ma allora se questo programma esiste e non è solo un’accozzaglia di slogan di dubbio gusto e qualità, di cose già sentite, di dichiarazioni razziste, fascistoidi, qualunquiste, demagogiche dette per solleticare (tranquilli, non è un insulto) gli istinti più bassi perché non ci fate un bel riassunto? Voi vi sareste esercitati nell’uso della lingua italiana e noi avremmo appreso qualcosa che dite che non sappiamo.

Su Globalist, dicevo, siete presenti solo per insolentire, sono pochi quelli che accettano e sanno portare avanti un confronto serio e pacato e, alla fine, si scopre che sono degli indecisi. Per voi attaccare il santone vuol dire automaticamente difendere coloro che ci hanno s-governato fino a d ora. E siete presenti in massa per votare il sondaggio su chi vincerà le elezioni. Bravi, il capo ha sempre bisogno di gente plaudente e priva di dubbi, che agisce e non pensa, che non legge, non scrive, non parla ma ubbidisce. E che riempa le piazze per dare dimostrazione di forza e non di confronto.

Non vi riesce di capire che ci potrebbero essere anche altre sfaccettature, che ci potrebbero essere anche altre gradazioni di colore. Ma tanto a voi non interesserebbe comunque visto che siete tutti tesi, forse anche il braccio destro, a sostenere e difendere le posizioni del capo. E ciò vale anche per quei transfughi della sinistra che sono giunti felici e contenti all’approdo su una nave piena di incognite. Per qualcuno si è trattato comunque di un ritorno all’avita casa lasciata negli anni addietro.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version