La Giunta Polverini (dimissionaria) spende e spande
Top

La Giunta Polverini (dimissionaria) spende e spande

Secondo il Pd alla Regione Lazio sono in corso grandi operazioni: spese per 85 milioni stanziate al volo dalla giunta dimissionaria.

La Giunta Polverini (dimissionaria) spende e spande
Preroll

Desk Modifica articolo

17 Ottobre 2012 - 19.29


ATF

Il capogruppo del Pd del Lazio attacca: “Dalla giunta dimissionaria interventi e regali per 85 milioni”. Come dire, dimissionaria e votata alla pulizia, come dicono gli infervorati manifesti della presidente, ma attivi come mai nelle spese. “Oggi – spiega Montino in una nota – la giunta ha approvato 53 delibere impegnando la somma di poco meno di 85 milioni di euro per l’anno in corso, tutto il 2013 e anche parte del 2014. Tra queste una delibera vecchia di 9 anni”. E ancora: “Un fiume di fondi pubblici destinato da una giunta fantasma a progetti e iniziative che in più di qualche caso appaiono molto sospette”.

Ma come, non eravamo entrati nella fase della moralizzazione post-Fiorito? Secondo il Pd la giunta ha impegnato circa “50 milioni di euro per la sanità, mentre altri 27 milioni vengono utilizzati per coprire i buchi del Cotral e ricostituire il capitale sociale azzerato in due anni e mezzo di malgoverno”. Una delle 53 delibere “stanzia 37 milioni di euro per l’ammodernamento tecnologico delle attrezzature e strumentazioni sanitarie e informatiche delle Aziende Sanitarie e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere scientifico Pubblici”, riferisce Montino sottolineando però che “da oggi c’è il nuovo Commissario ad Acta Bondi”, “ma evidentemente alla Polverini importa meno di nulla”.

Leggi anche:  Emilia-Romagna e Umbria: vittoria nella del centro-sinistra, il Pd targato Schlein vola

Non solo fondi, anche azioni amministrative che non sembrano dettate da urgenza: “Per quanto riguarda l’urbanistica ecco che a Castel Romano si procede con nonchalance al cambio di destinazione d’uso di un’area industriale artigianale ad area commerciale”. Mentre “l’assessore Buontempo riesuma un finanziamento del 2003 a una cooperativa edilizia di Nettuno ben nove anni dopo”, dal canto suo “l’assessore Cangemi finanzia con 450mila euro apparecchiature di video sorveglianza nei Parchi e altri 525mila euro vanno ai comuni del Lazio gravati da servitù militari”. E “per il cinema la Santini ha impegnato oltre 750mila euro per vari progetti per tutto il 2013”.

Tutto questo per dire che secondo il Pd il voto quanto prima è un’emergenza democratica.



  PDL, POLVERINI & POLVERONI


Native

Articoli correlati