Inchiesta fondi Pdl: arrestato Fiorito

L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato arrestato per peculato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza. Perquisite le sue case.

Inchiesta fondi Pdl: arrestato Fiorito
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

2 Ottobre 2012 - 10.10


ATF AMP

L’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato arrestato per peculato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip su
richiesta del procuratore aggiunto Alberto Caperna e del pm Alberto Pioletti. Fiorito è già stato trasferito in carcere.

Top Right AMP

Nell’ordinanza si evidenzia il pericolo di fuga e l’inquinamento probatorio. Sono in corso perquisizioni nelle sue abitazioni. Per l’avvocato Carlo Taormina, avvocato difensore di Fiorito, si tratta di un «provvedimento che non ha nessun fondamento. Faremo le nostre rimostranze nelle sedi opportune». L’ex capogruppo Pdl potrebbe essere interrogato dal giudice già domani. «Faremo le nostre rimostranze nelle sedi opportune», dice Taormina, annunciando così il ricorso al tribunale del riesame contro il provvedimento di arresto del suo assistito.

L’appropriazione di una somma ingente che si aggira intorno al milione e 300mila euro: è l’ammontare dell’arricchimento personale che la Procura di Roma ha contestato all’ex capogruppo regionale del Pdl Franco Fiorito. È quanto emerge dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Stefano Aprile.

Dynamic 1 AMP


  SPECIALE: IL CASO FIORITO


FloorAD AMP
Exit mobile version