E’ bufera per il Consiglio regionale del Lazio, dopo che sono usciti i dati sulle spese della Presidenza. 18 segretari (con un costo annuale di 900mila euro), più 9 consulenti, più (per i due vicepresidenti) 24 segretarie e 4 collaboratori per la segretaria guidata da Mario Abbruzzese. Il presidente dell’assemblea mantiene alto il livello anche individualmente, costando ai cittadini 20.958 euro lordi mensili: 251mila euro l’anno, a un passo dai 275mila di Barack Obama.
Abbruzzese respinge al mittente però l’accusa di sprecare i soldi dei contribuenti: “Mi servono tutti i miei collaboratori”, ha detto . I segratari sono collaboratori, è necessario avere un struttura per fronteggiare le richieste che arrivano dai sindaci e dal territorio regionale”.
Quanto alla possibilità di tagliare i costi, Abbruzzese sottolinea che “ne stiamo discutendo”, ma ribatte di aver già tagliato “del 30% le auto blu, risparmiando 250mila euro. Poi non si fa più la rassegna stampa cartacea che costava 100mila euro, abbiamo tagliato 150mila euro di costi per i telegrammi, oltre alle missioni all’estero e i monogruppi”.