Alfano striglia il Pdl: Basta liti

Alfano rimprovera i suoi: troppe liti nel partito.Bisogna dare spazio "a chi per spostare una sedia a una festa non chiede prima se c'è in cambio un posto in Parlamento"

Alfano striglia il Pdl: Basta liti
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

12 Settembre 2011 - 10.03


ATF AMP

Alfano striglia i suoi, quelli del Pdl. Per le troppe liti nel partito. “Chi ci crede gioca la partita, chi non ci crede si metta a bordo campo e faccia giocare chi ha voglia di vincere”, ha usato una metafora calcistica il segretario del Pdl dal palco di Atreju, sottolineando che “altrimenti va a finire che ci scambiamo interviste sui giornali scagliandoci uno contro l’altro, facendo a gara a chi dà la martellata più forte”.
Per Alfano, infatti, è il momento di smetterla con chi ha un’idea “nichilista e sconfittista”. Bisogna dire basta con “l’aria di mestizia di qualcuno che non ci appartiene”.
Bisogna invece dare spazio “a chi ci crede, a chi per spostare una sedia a una festa non chiede prima se c’è in cambio un posto in Parlamento”.
In politica, ha aggiunto il segretario, “non si può entrare senza un credo, altrimenti si diventa tangentisti, perché senza ideali alla fine si va dietro ai soldi”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version