Dramma familiare all’alba a Solero, nell’Alessandrino, dove un uomo di 61 anni ha accoltellato a morte la moglie di 53 anni uccidendola, e poi ha chiamato lui stesso i carabinieri. La tragedia si è consumata questa mattina verso le 5.30.
Era una insegnante di sostegno alle scuole medie `Lucio Ferraris´, con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell’Alessandrino, che questa mattina all’alba è stata accoltellata a morte dal marito, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. Le notizie sul drammatico episodio sono ancora molto frammentarie. Solero’ è un piccolo centro di 1700 abitanti a ovest del capoluogo, lungo la statale per Asti, nella zona in cui sorgono due aree industriali.
. Secondo le informazioni raccolte, marito e moglie erano rientrati ieri sera nel paese alessandrino dove vivono da un anno circa, dalla Sicilia, regione della quale sono originari, in particolare della provincia di Agrigento. I due hanno due figli, che però non vivono con loro: uno abita a Pisa e uno vive all’estero.
Le indagini sul femminicidio sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Alessandria, coordinati dal magistrato Andrea Trucano.
Argomenti: femminicidio