Poliziotto insegue un pizzaiolo dopo un inseguimento e lo uccide: ha rischiato il linciaggio
Top

Poliziotto insegue un pizzaiolo dopo un inseguimento e lo uccide: ha rischiato il linciaggio

Una sparatoria ha scosso il quartiere Lampanaro di Crotone. Un poliziotto è rimasto gravemente ferito, mentre un giovane, Francesco Chimirri, ha perso la vita.

Poliziotto insegue un pizzaiolo dopo un inseguimento e lo uccide: ha rischiato il linciaggio
Omicidio
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2024 - 19.33


ATF

Una sparatoria ha scosso il quartiere Lampanaro di Crotone. Un poliziotto è rimasto gravemente ferito, mentre un giovane, Francesco Chimirri, ha perso la vita. L’episodio è avvenuto al termine di un inseguimento in auto, durante il quale l’agente avrebbe sparato contro il giovane nel corso di una colluttazione.

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, ma secondo le prime indiscrezioni, il poliziotto sarebbe stato poi aggredito violentemente dai familiari della vittima. Chimirri, un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, era molto conosciuto su TikTok, dove contava 157mila follower.

L’agente ha rischiato il linciaggio

Secondo quanto riportato da Il Crotonese, alla base dell’episodio ci sarebbe stato un incidente stradale, apparentemente di lieve entità. Il poliziotto, libero dal servizio e a bordo della sua Peugeot 208, stava percorrendo una strada nel centro abitato di Isola Capo Rizzuto quando la Dacia Duster su cui viaggiava Chimirri, insieme a un’altra persona, ha urtato la sua auto, causando la rottura di uno specchietto laterale. La Duster non si è fermata, spingendo l’agente a inseguirla fino a Crotone.

Leggi anche:  Sicurezza, il governo preme su prefetti e questori: "valutati" su espulsioni e rimpatri

La colluttazione, la sparatoria e il tentativo di linciaggio

Successivamente, si sarebbe verificata una colluttazione durante la quale il poliziotto ha sparato con la sua arma di ordinanza, uccidendo il giovane. L’agente ha poi rischiato il linciaggio da parte di alcune persone che lo hanno colpito con calci, pugni e un bastone, infliggendogli gravi ferite che hanno richiesto il ricovero all’ospedale di Crotone. Sul luogo della sparatoria sarebbero rimasti la pistola d’ordinanza e alcuni denti dell’agente, evidentemente persi durante l’aggressione. Le percosse sarebbero continuate anche mentre veniva soccorso dal personale del 118 e caricato in ambulanza.

Native

Articoli correlati