Lascia la madre disabile sola in casa per andare in vacanza: l'84enne muore di stenti, arrestata la figlia

Montelibretti, ha lasciato la madre 84enne, invalida e non autosufficiente, sola in casa per potersene andare in vacanza coi figli. L'anziana è però nel frattempo è morta di stenti. 

Lascia la madre disabile sola in casa per andare in vacanza: l'84enne muore di stenti, arrestata la figlia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2024 - 14.07


ATF AMP

A Montelibretti, provincia di Roma, una donna di 49 anni è stata arrestata e posta ai domiciliari con l’accusa di aver abbandonato sola in casa la madre 84enne, invalida e non autosufficiente, sola in casa per potersene andare in vacanza coi figli. L’anziana è però nel frattempo è morta di stenti. 

Top Right AMP

I carabinieri erano andati a casa della donna per consegnare un atto, ma nessuno ha risposto. Insospettiti dall’odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di approfondire il controllo. Hanno quindi effettuato una verifica del perimetro della casa e trovato una finestra aperta che ha permesso loro di accedere. All’interno i militari hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana donna, riverso a terra. A coprirla parzialmente un solo lenzuolo. Sul posto è intervenuto il medico legale che ha confermato che il decesso della 84enne risalirebbe ad alcuni giorni prima.

La 49enne è accusata di abbandono di persona incapace, condizione a seguito della quale l’anziana madre è deceduta. La 49enne è stata fermata dai Carabinieri e condotta a Rebibbia dove il gip del Tribunale di Tivoli ha convalidato il fermo e disposto la misura degli arresti domiciliari.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version