Secondo il Corriere della Sera, in un pezzo firmato da Gian Antonio Stella, don Ciotti è stato suo malgrado vittima di truffatori che hanno usato l’intelligenza artificiale per ‘clonare’ il religioso. Utilizzando un suo intervento in un recente evento anti mafia, i truffatori hanno ridoppiato il video, inserendo una serie di affermazioni su una presunta cura miracolosa contro l’artrite. E anche con accuse contro i medici, accusati di “nascondere la verità”.
“I medici ci nascondono la verità dicendo che i dolori articolari possono essere curati solo con la chirurgia. In realtà le malattie delle articolazioni e delle ossa possono essere curate comodamente da casa. Ho sofferto di osteotriti al ginocchio, ho speso molto tempo e denaro per medici e massaggiatori ma non sono riusciti a liberarmi dal dolore”.
“Sono stato fortunato perché Dio mi ha indirizzato verso un medico onesto – il testo del messaggio artificiale – Il dottore ha trascorso molti anni a studiare il modo naturale di trattare varie malattie. Ed è stato in grado di selezionare gli ingredienti che aiutano il corpo a riparare la cartilagine e le articolazioni a livello cellulare senza interventi chirurgici. In una settimana ero completamente libero dal dolore al ginocchio e potevo camminare di nuovo normalmente. Se soffrite di artrite, osteoartrite, osteocondrosi, reumatismi, ernia del disco, deformità valgo e altre patologie articolari e ossee potete curarle con una semplice ricetta fatta in casa. Il medico ha pubblicato gratuitamente questa ricetta. Per leggerla cliccate il pulsante qui sotto”.