La nave Ocean Viking sotto sequestro amministrativo colpevole di aver salvato vite umane

La nave Ocean Viking di Sos Mediterranee, giunta a Brindisi con a bordo 261 migranti, è stata posta sotto sequestro amministrativo per una presunta "violazione del decreto Piantedosi".

La nave Ocean Viking sotto sequestro amministrativo colpevole di aver salvato vite umane
Ocean Viking
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2024 - 23.00


ATF AMP

La nave Ocean Viking di Sos Mediterranee, giunta a Brindisi con a bordo 261 migranti, è stata posta sotto sequestro amministrativo per una presunta “violazione del decreto Piantedosi”. La Capitaneria di Porto ha confermato la notizia. Il sequestro è stato disposto per 20 giorni, accompagnato da una sanzione amministrativa.

Top Right AMP

A bordo c’erano 261 migranti, tratti in salvo nelle scorse ore in mare, tra i quali 16 donne, quattro incinte, due bambini, uno dei quali ha un anno, e 69 minori non accompagnati. Questi ultimi saranno portati nei centri di accoglienza di Abruzzo, Basilicata e Liguria.

Egitto, Siria ed Etiopia sono alcuni dei Paesi di provenienza delle persone salvate dalla ong. La nave inizialmente era stata destinata al porto di Ortona in Abruzzo, ma lo sbarco è stato modificato a causa delle condizioni meteo marine

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version