Inalano una sostanza tossica sospetta, malori per 37 dipendenti: evacuati in 50

Milano, 50 persone evacuate dalla sede di un negozio dopo aver inalato una sostanza non identificata. Per 37 di loro è stato necessario il ricorso alle cure del personale sanitario.

Inalano una sostanza tossica sospetta, malori per 37 dipendenti: evacuati in 50
Vigili del fuoco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 13.04


ATF AMP

In un negozio di Milano, la Yoox-Net a porter di Via Morimando, i vigili del fuoco di Milano sono intervenuti con il nucleo speciale  Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) per prestare soccorso a 50 persone, evacuate dopo aver inalato una sostanza non identificata. Per 37 di loro è stato necessario il ricorso alle cure del personale sanitario.

Top Right AMP

«Nessuna particolare criticità fino ad ora emersa», spiegano i vigili che sono al lavoro con gli esperti del nucleo Nbcr per stabilire il tipo di sostanza inalata.  

L’incidente è avvenuto nella sede di Yoox-Net a porter, azienda che si occupa della vendita online di abbigliamento, e i vigili del fuoco precisano che «nessuno dei 37 dipendenti Yoox è stato ricoverato in ospedale. Gli stessi hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola ma sono state sufficienti le cure dei sanitari del 118 sul posto».

Dynamic 1 AMP

Gli uffici di Yoox si trovano in via Morimondo 17, una traversa del Naviglio Grande dove hanno sede numerosi showroom di moda.

FloorAD AMP
Exit mobile version