Il viaggio alle Canarie di sei amici è iniziato con una cieca violenza contro un malcapitato controllore. Mentre si trovavano sul treno che dalla Stazione Termini di Roma li avrebbe portati all’aeroporto di Fiumicino, il gruppetto ha preso a calci e pugni il capotreno che chiedeva loro di mostrargli il biglietto, che non avevano.
Il capotreno ha quindi trovato rifugio nella cabina del macchinista, prima di andare in ospedale. Arrivati a Fiumicino i sei hanno tentato di allontanarsi per raggiungere l’imbarco per le Canarie, ma sono stati individuati dalla polizia e identificati. I balordi sono riusciti ugualmente a salire sull’aereo che li ha portati nelle Isole spagnole.
Sono tuttora in corso indagini che, attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza interne al treno, cercheranno di ricostruire con più chiarezza la vicenda.
“Va fatto tutto il possibile per evitare derive indegne e per fare in modo che le persone non debbano andare a lavorare temendo per la propria incolumità. Il 31 luglio avremo un incontro con la direzione regionale Lazio di Trenitalia, faremo in modo che nulla resti intentato”, spiega Bonavigo della Fit-Cisl.
Argomenti: Roma