Novità sul caso dell’incidente di Casal Palocco a Roma, nel quale ha perso la vita il piccolo Manuel Proietti. A bordo della Lamborghini guidata dagli youtuber The Borderline c’era anche Gaia Nota, una ventenne salita in auto proprio nell’ultimo tratto prima dell’incidente.
La giovane si sarebbe infatti trovata nell’abitacolo, sul sedile accanto a quello del guidatore Matteo Di Pietro, quando è avvenuto lo schianto. Una partecipazione quasi casuale perché la ragazza si sarebbe aggiunta, in qualità di amica, solo un chilometro prima dell’impatto e su insistente richiesta dello stesso Di Pietro.
La sua testimonianza potrebbe quindi essere determinante per capire la reale dinamica dello schianto, con la difesa degli youtuber che addossa la responsabilità alla madre di Manuel che guidava la Smart. L’analisi dei supporti informatici sequestrati ai quattro giovani servirà a far luce sull’accaduto. Intanto i carabinieri hanno acquisito le videocamere, gli hard disk e altri strumenti informatici utilizzati dagli youtuber per le loro “imprese”.
Si stanno inoltre analizzando le chat tra i quattro amici insieme ai video pubblicati con altre sfide del passato. Molti video sono stati cancellati dalla piattaforma, in segno di lutto per il bambino ucciso. YouTube ha intanto annunciato che non permetterà più ai The Borderline di “monetizzare” grazie ai video pubblicati in precedenza sul proprio canale.
Argomenti: Roma