Quanto durerà quest'ottobre "estivo"? Tutte le previsioni per i prossimi giorni
Top

Quanto durerà quest'ottobre "estivo"? Tutte le previsioni per i prossimi giorni

Nei prossimi giorni ci saranno ancora temperature simil-estive, superiori di circa 5 gradi rispetto alla media, al Sud le temperature aumenteranno ancora, soprattutto sulla fascia adriatica, e il bel tempo è previsto durare almeno fino a sabato.

Quanto durerà quest'ottobre "estivo"? Tutte le previsioni per i prossimi giorni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2022 - 10.09


ATF

L’estate sembra tornata, con un ottobre all’insegna di temperature calde e cielo sereno. 31 gradi in Sicilia e Sardegna, 27°C nelle valli delle Dolomiti, mari caldi al Sud con acqua a 24-26°C.

Nei prossimi giorni ci saranno ancora temperature simil-estive, superiori di circa 5 gradi rispetto alla media, da segnalare però il rovescio della medaglia di tutta questa stabilità atmosferica, al Nord saranno possibili frequenti nubi basse o nebbie al mattino. Al Sud invece le temperature aumenteranno ancora, soprattutto sulla fascia adriatica, e il bel tempo è previsto durare almeno fino a sabato; nel weekend una perturbazione che si sta nascondendo tra le dune dell’Erg, in Algeria, risalirà verso Nord e potrebbe portare un peggioramento su Sardegna, Sicilia e a tratti sul Nord-Ovest.

Godiamoci questa Ottobrata perché dalla prossima settimana il tempo potrebbe cambiare di nuovo – spiegano gli esperti – con piogge sparse ed un calo termico; questa linea previsionale è una proiezione che richiede conferme nei prossimi giorni, non è escluso che il bel tempo possa continuare ancora.

Leggi anche:  La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Native

Articoli correlati